IMPIANTO DI LAVAGGIO

Impianto in ottime condizioni utilizzato per lavaggio di granuli di PE LD ed HD, ma modulare e modificabile in caso di prodotti diversi come per esempio PE o PP macinato da raccolta differenziata, esecuzione estremamente compatta di 6 x 6 m. circa, particolari in acciaio inox tranne le pale di tre rotori che sono in poliammidica, funzionamento da un unico quadro, setaccio a tre vie con scarto di polvere di terra, pezzi di legno, cartone, sassi etc., scarico nella coclea di alimentazione, azionata a velocitá variabile, solo materiale idoneo, vasca di 2,2 m x 0,8 m e 0,85 m di altezza, entrata dal basso ed uscita dall\'alto sino ad un ciclone che convoglia tutto in un big bag.
PREZZO EURO 40.000,00

  

Usavamo questo impianto per lavare granuli di PE LD ed HD fornitici come scopatura di impianto da un petrolchimico libico dove avevamo dei contatti.
L'esecuzione estremamente compatta di 6 x 6 m. circa non intralcia le lavorazioni che avvengono nei pressi.
Attualmente é fermo, ma in ottime condizioni e per quei contatti persi che non sará piú possibile recuperare e le nostre lavorazioni attualmente diversamente indirizzate, lo poniamo in vendita a 40.000 euro.

La vasca é chiusa sopra da una lastra di PMMA.
Tutti i particolari sono in acciaio inox tranne le pale di tre rotori che sono in poliammidica.
Non é previsto lo scarico automatico dello sporco pesante.
Dopo ogni grosso lotto lavorato, veniva tolto il coperchio in PMMA e sollevata con un muletto tutta insieme la parte meccanica con le pale: mentre questa veniva lavata in cortile con la canna dell'acqua, la vasca si presentava completamente vuota e ne era agevole la pulizia del fondo. In occasione del lavaggio si provvedeva all'ingrassamento di sei cuscinetti, unica parte che non fù possibile reperire in acciaio inox.

Il funzionamento avviene comandato da un unico quadro:

Il setaccio a tre vie scarta polvere di terra o di altro e pezzi di legno, cartone, sassi etc. e scarica nella coclea di alimentazione solo ciò che é ritenuto idoneo.
La coclea di alimentazione azionata a velocitá variabile dá il ritmo del lavaggio.
La vasca di 2,2 m x 0,8 m e 0,85 m di altezza, riceve in testa il materiale, lo agita con tre rotori e scarica in coda ciò che &escute; a filo d'acqua. Questo entra in una coclea con un fondo forato che lascia uscire il grosso dell'acqua e spinge il resto nella centrifuga.
L'entrata avviene dal basso e l'uscita dall'alto sino ad un ciclone che convoglia tutto in un big bag.
La lavorazione é a ciclo chiuso e l'acqua veniva cambiata ad ogni lotto lavorato.
L'impianto é autoassemblato e solo il setaccio e la centrifuga sono marcati CE.
Al tempo granulo raccolto da terra diveniva "primetta" dopo un esame in laboratorio, ma l'impianto é modulare e modificabile in caso di prodotti diversi come per esempio PE o PP macinato da raccolta differenziata.
La produttivitá é in relazione a quanto asciutto si vuole che il prodotto esca dalla centrifuga.

Per contatti roberto.porcu@vebel.it